D’oroscopi non s’è mai sazi
Troviamo il 23 agosto 2025, un caso non raro, ma singolare: Il Sole è entrato da qualche ora in Vergine a 0 gradi e contestualmente la Luna, alle ore 8am, si trova anch’essa in Vergine a 0 gradi. Entrambi perfettamente quadrati ad Urano in Gemelli. Un fine settimana all’insegna degli imprevisti, ma non delle probabilità. Uomini e donne non combinano tra loro, ma le donne prevarranno su qualunque cosa. Vediamo i 12 cosa raccontano per il week end
Ariete
Poco interessati alle quadrature della Luna potete contare su importanti pianeti. Marte in Bilancia, vi sbilancia e i pianeti in Cancro mettono in dubbio l’amore convenzionale. Potete affidarvi a Mercurio in Leone per adornare a parole gli ultimi giorni di agosto
Toro
Un fine settimana concreto, viaggiatore, ma anche all’ombra delle maestose dimore taurine. Nessun pianeta è “contro” per cui godetevi gli ultimi scampoli di agosto. Giove e Venere in Cancro suggeriscono grandi amori, vicini e lontani
Gemelli
Se siete nati ai primi gradi dei Gemelli, tenetevi forte perché il fine settimana può essere esplosivo a tutto tondo. Urano è nel vostro Segno e le questioni familiari e relazionali possono venire alla luce improvvisamente. Amore meglio del previsto se già consolidato.
Cancro
Luna, Sole, Venere e Giove favorevoli. Sempre in agguato sono però Saturno, Nettuno e Marte a rompere le uova nel paniere. Salvate le uova intatte e fate una bella frittata planetaria per vivere un fine settimana molto, molto inteso. Amore ad alti livelli.
Leone
Non vedo nessun ostacolo rispetto ad un week end “allegro e spensierato”. Trigoni e sestili di qua e di là danno grande energia, soprattutto Marte armonico dalla Bilancia. Viaggiare o stare fermi è ininfluente. Amore nascosto, quindi non lo conosco (in agosto)
Vergine
Ottimo inizio per il vostro Segno, ma usate sempre “i piedi di piombo” per questo fine settimana poiché Urano quadrato fa scherzi rapidi e imprevisti. Sarete fuori dagli schemi volenti o nolenti, ma l’amore sorride dal Cancro e potete fare come i Pesci in 48 ore.
Bilancia
È un fine settimana ”dark”, con una leggera nebbia che fa vedere appena a 9 metri (e son tanti). Più agite in maniera sottile e nascosta più avrete successo. Marte nel Segno irrita sempre, come sempre. Amore possibilmente infedele con Giove e Venere quadrati.
Scorpione
Sorretti da molti pianeti potete esprimere una natura addirittura “solare e notturna” contemporaneamente. Il fine settimana diventa così fatto di armonia, gite improvvisate, amori romantici e “vissero tutti felici e contenti”, rana compresa
Sagittario
Con Sole e Luna quadrati dalla Vergine, l’Io del Centauro deve stare rilassato e non cedere alle provocazioni della vita. Marte in Bilancia concede equilibrio in battaglia e aggressività misurata, ma tagliente. Amore lontano 150 gradi, quindi è “mal d’amore”.
Capricorno
Con Sole e Luna in trigono al vostro Segno trascorrerete un fine settimana armonico, uomini e donne senza distinzione, ma in caso di tenzone tra i generi, vincerà sempre il femminile. L’amore è dall’altra parte del Cerchio, ma sono disponibili matrimoni alla Bezos.
Aquario
Pensavo di saltare questo Segno, dato che attualmente l’Aquario assomiglia ad un Tempio sorretto da 4 colonne (Urano, Plutone, Saturno e Nettuno). Fine settimana dunque con Luna lontana e ininfluente così come l’amore. Ma le colonne sono molto potenti
Pesci
Arie di cambiamento per i Pesci con tutto dissonante, ma stimolante. Sole e Luna sono opposti quindi un’evasione silenziosa è doverosa, così come potete approfittare di Venere e Giove trigoni per fare figli, matrimoni, nuovi amori e antico denaro. Tutto in un week end!
