Un bell’oroscopo per alcuni giorni (come non si vedeva da tempo)

Visti i pianeti nel Cielo sopra l’Italia ho deciso di scrivere un bell’oroscopo dall’Ariete ai Pesci, proprio come “si compilava una volta”. Ho osservato alcune giornate, più o meno dal venerdì’ 21 a domenica 23. La Luna in questi giorni “passa” dal Toro ai Gemelli provocando scompiglio tra i Segni. Verso mezzodì del sabato avverrà questo movimento e ne consegue che chi ha goduto di Luna in Toro ora potrebbe lamentarsi della Luna in Gemelli. O viceversa. O anche no.

Ariete

Per voi è un bel crescendo, sia dal punto di vista dell’umore personale, sia di quello amoroso che nelle questioni materiali, pratiche, concrete. Alcune ombre si notano, ma è perché il sole non sta sempre allo Zenith.

Toro

Non siete certo tra i Segni che si lamenteranno di questo momento felice. Siete in coppia? Rimaneteci. Siete single? Occasioni ghiotte tra sabato e domenica. Anche il senso della vita (material girl) vi apparterrà pienamente

Gemelli

Nubi all’orizzonte che si diraderanno prontamente dopo 48 ore. Da preferire di gran lunga la domenica con la perfetta congiunzione Venere Luna nel vostro Segno. Godrete di fascino, attrazione, piccola e grande popolarità. Amore stellare con pianeti annessi.

Cancro

Subirete il passaggio della Luna che farà emergere vecchie questioni sempre nell’aria. L’amore striscia in Gemelli e non vi piace. Quando entra la Luna allora qualcosa “salta” e volerete fuori dalla finestra con la scopa o lo scopone scientifico

Leone

Come il Cancro subirete la sterzata dal Toro ai Gemelli. Preparatevi ad un ottimo fine settimana, partendo però con il cronometro da mezzogiorno del 22 alla mezzanotte del 23. Amore in attesa della domenica planetaria

Vergine

In partenza tutti i pianeti sono in trigono e Venere è gemellina malandrina per la timida Vergine. Amore, appunto, in altalena, mentre alla fin fine la quadratura della Luna provoca solo dei mali d’amore. Puntate tutto sul 15, cavallo o numero va bene lo stesso.

Bilancia

Se tutto si trova nel Toro le Bilance aprono le vele oppure si sollazzano sulle barche, magari uno Yacht che fa più bellezza aggressiva. Amore da osservare bene tra sabato e domenica poiché le sorprese non mancheranno. Il resto è bellissima routine

Scorpione

Astrologicamente non si dovrebbe commentare lo Scorpione in questo momento poiché tutti i pianeti sono in Toro. L’amore invece vaga per altre galassie a 150 gradi dal vostro Segno. L’idea geniale sarebbe lanciarsi seriamente nel lavoro domenicale e chissà!

Sagittario

Per il Sagitta i pianeti in Toro sono pari allo zero termico, quindi troppo in alto per essere considerati. Venere in Gemelli eccita, ma non conclude ed è pure questa lontana 180 gradi. La Luna andrà in Gemelli e le frittate si sprecheranno. Cuocetele con arte.

Capricorno

Un momento estremamente favorevole, giorni prossimi inclusi. Venere e Luna in Gemelli vi fanno ridere perché state progettando un palazzo sia come metafora che come lettera, alla lettera. Quindi pare che possiate lanciarvi addirittura in una gita fuori Porta (San Vitale)

Aquario

Ma che bello, siete messi come il Leone, ma solo per 24 ore. Quindi controllate l’ira quadrata e familiare. Potete anche innamorarvi perdutamente, ma non venerdì. Domenica sarebbe meglio, anche perché la Luna e Venere in trigono vi rendono più romantici del solito

Pesci

Sorvolerei sull’amore, purtroppo, per i cari amici dei Pesci perché Venere quadra e quadra e poi ci si mette anche la Luna. Nonostante tutto va goduto il venerdì, ma non disdegnerei nemmeno la domenica quando i quadrati diventano tondi e il Toro da uno diventa 2.

zodiaco7jpg