Oroscopo per un Sabato molto italiano
Ariete
Escludendo la decade centrale che soffre Marte in Cancro, gli altri due Decani se la cavano bene dal lato della comunicazione amorosa, meno bene su quello della comunicazione interiore. Datevi solo con il corpo
Toro
Sfoggiate il meglio che potete in tutti i sensi (come l'amore, sempre). Che sia un abito, un dono, un abbraccio, l'importante è l'improvvisazione uraniana. Concedetevi con eleganza furiosa
Gemelli
Impossibile non darvi per vincenti, dato che vari pianeti nel vostro Segno armonizzano con la Luna in Bilancia. Che sia l'amore o il flirt, poco importa. L'importante è mentire! (come dice la Morpurgo). Datevi doppiamente.
Cancro
Sabato incasinato per il Cancro, ma la forza di Marte impedirà una catastrofe familiare in agguato. Amore segue segretamente le orme passate, ma se dovete concedervi fatelo sopra una moto d'acqua (in senso letterale)
Leone
Azzardo un sabato come non se ne vedevano da "eoni". D'altronde come resistere all'Aria dei Gemelli e della Bilancia? Amore in aspettativa, ma le concessioni sono per i terreni della savana.
Vergine
Guai diffidare dell'ambiente circoscritto, ma guardatevi solo dagli abbagli. Pianeti in Gemelli e Pesci vi infastidiscono, sia in amore che nelle amicizie. Concedete una chance all'amore.
Bilancia
Leggete sopra i Gemelli e specchiatevi. L'unica differenza è cercare di imitare Castore nella menzogna e Polluce nella verità. O è il contrario? Grande sabato di lussi e superlussi dappertutto. Datevi alla bellezza.
Scorpione
Sviluppi decisivi, secondo Caputo, ma non è poi coì vero, a meno che non sfruttiate la sera, la notte, fino a mezzanotte. Poi l'amore tornerà come sempre: in attesa di un'altra rana. Datevi spesso alla caccia notturna.
Sagittario
La Luna vi salva dalle opposizioni di ben tre pianeti. Tra su e giù, tra amori, flirt (tipicamente specchiati nei Gemelli) e varie occasioni, godetevi un bel sabato pensando allo zoccolo e poco alla freccia. Datevi? Siete voi che prendete!
Capricorno
Se fossi un Capro farei attenzione all'agorafobia, oggi. Ma se vi trovate in luoghi affollati basta arrabbiarsi e mostrare le corna. Quali poi non si sa. Amore sempre strano, ma più favorevole alle donne. Datevi alla Natura
Acquario
Vorrei essere un Acquario, oggi per poter girare dappertutto e buttarmi dentro la primavera estiva o l'estate primaverile. Siete disposti a tutto pur di amare. Armonia e tribù sono le parole chiave. Mai concedersi in aereo.
Pesci
Sabato interlocutorio, ma difficile per la comunicazione a largo respiro. Concentratevi sulle profondità dell'amore o su quelle del cibo, visto Giove presente nel Segno. La Luna è neutrale quindi datevi sia di giorno che di notte mentre, appunto, mangiate.
OM
Si ringrazia: John Coltrane, In a sentimental Mood