La retrogradazione di Giove a 24 gradi del Sagittario: che visione si prevede?

Alle 19.15 del 10 aprile 2019, Giove in Sagittario compie la prima retrogradazione del transito. È fantastico osservare come si mettono i pianeti e quali numerologie esoteriche riescono a compiere. Tentare di spiegare sarebbe il paradosso del mistero e più che altro si cerca di guardare i numeri e gli aspetti che i pianeti formano. Nell’istante in cui Giove retrograda, la Luna è opposta in Gemelli sempre a 24 gradi come Giove. Se associamo il n. 24 all’esagramma de L’I Ching ritroviamo la parola “Il ritorno” o Il tempo del volgimento. In effetti i pianeti che retrogradano, secondo l’Astrologia, hanno l’effetto di valutare quello che si è fatto finora, le cose che non sono andate bene o che potrebbero andare meglio. Insomma una sorta di riflessione sugli ultimi mesi trascorsi. Questo vale per tutti gli individui che hanno il loro Segno o il loro pianeti coinvolti con Giove in transito nel Sagittario, ma soprattutto per il centauro stesso che ospita il pianeta della fortuna fino a novembre. Avanti dunque verso la ricapitolazione guerriera per poi ricavalcare “verso una estate da favola”.

Ariete

Se lavorate (per i fortunati) odierete il tipo di lavoro che svolgete, ma se non lavorate sarà difficile incontrare il lavoro a meno che non siate donne o vi accontentiate dei favori di alcuni subdoli soggetti. Amore in risalita lenta.

Toro

Giove in Sagittario non vi interessa proprio per nulla dato che siete benedetti o “toccati” dal dio Urano, figlio e marito di Gea ecc. ecc. Pochi problemi all’orizzonte, dato che il periodo è vostro nell’anima. L’amore è sempre al massimo finché non ne incontrerete un altro.

Gemelli

Ma che bella altalena giovenale montata in giardino e sulla quale siete saliti e ridiscesi e così via per molti mesi addietro. La Luna in Gemelli in nono campo, vi indica proprio la strada del Lontano. Abbracciate Giove in toto e l’amore e il denaro viaggeranno appaiati.

Cancro

I nati nella prima decade se la spassano in tutti i sensi, ma quelli della seconda viaggiano tra una delusione d’amore e un amore coi fiocchi. Chi vincerà? Il Segno però non è coinvolto nei Transiti per cui se la dovrà vedere settimana per settimana con le guerre stellari.

Leone

Ottimo avvio retrogrado per riprendersi dalle settimane trascorse. Non è finita finché non è finita, per cui scavate dappertutto per comprendere cosa si può migliorare. Sempre per i fortunati che lavorano si vedono ottimi risultati in arrivo. Per gli altri possibilità concrete.

Vergine

Per voi l’indietreggiar di Giove significa solo una cosa: Dove ho ecceduto? Quale misura è colma e quale vuota? Avete un mesetto per riflettere su queste domande. Complessivamente siete in forma quasi esagerata da eccesso di Marte. Amore sì, ma per gli Altri.  

Bilancia

Ma come è bella la Bilancia con Venere in Pesci e Giove sestile e Marte in Gemelli e la Luna pure. Non potete piangere perché ci sono troppe decisioni da prendere. Aiutati dal partner del momento, riuscirete a vestirvi eleganti anche quando Venere sarà in Ariete.

Scorpione

Giove vi interessa solo per le finanze e di conseguenza potete tracciare un bilancio economico e rimodulare le spese dei prossimi mesi. Nell'insieme siete piuttosto forti e combattivi e l’amore ancora per un po’ avrà il vento nei Pesci di prua.

Sagittario

Il servitore gaudente di Giove può solo affidarsi al numero 24 sia per le questioni professionali, sia per quelle familiari. Quindi “ritornate” con Giove per riflettere su questi due aspetti. Ma l’amore no, l’amore mio non può disperdersi nel vento.. (cit. Rabagliati)

Capricorno

Nessuna controindicazione per il Capricorno. Giove gli fa un baffo o un pizzetto e il Capro si prende tutta la primavera d’un colpo. Pianeti di qua e di là benefici vi concedono un periodo florido in attesa che Giove pluvio si posizioni a 0 gradi del vostro Segno.

Acquario

Oh che bell’Acquario marcondirondirondero, ma chi vi salverà? Per l’appunto tutti i pianeti concorrono nell’ammorbidire l’effetto Urano e sarete salvati prima da una donna, poi da un Acquario che siete voi e infine, allo scoccar della nuova primavera, dall’amore in persona.

Pesci

A furia di macinare acqua l’unica cosa che vi rimane è l’acqua. Basta stare lì ad immergervi nel Grande Blu. Troviamo infatti una quantità infinita di specie ittiche d’acqua dolce che vi suggeriscono di imitarle. Laghi, laghetti, pesci e pescetti se volete stare meglio a galla. La sfida per i guerrieri è sempre nel quotidiano. No ai grandi oceani!!